sabato 29 ottobre 2011

1 # Guidare FATTO

 29 ottobre 2011

Devo imparare a guidare. Ho già fatto l'esame teorico, devo fare la pratica.
E ogni volta che mio papà mi chiede di guidare mi viene istintivo inventare scuse!
Tra cinque minuti devo andare. Speriamo bene. Devo solo immaginarmi da adulta come una speriamo bella ragazza alla guida di una macchina in una grande città, con i miei numerosissimi impegni haha. Ok, ora mi è venuta la voglia di imparare. A dopo, passo e chiudo.

**************************
STESSA SERA

Non ce l'ho fatta! Ho avuto un attacco di panico. Mio zio era a casa mia, e ha voluto fissarmi mentre partivo, e questo ha aumentato la mia già iniziale insicurezza! E cinquanta metri dopo, ad una curva stretta con scarsa visibilità, non sono riuscita più a ingranare e partire, e ho avuto un altro momento-lacrima con depressione emo della serie "Non imparerò mai, tutti imparano in fretta, e io?". So di  non essere la persona più sveglia di questa terra, e l'idea di dover avere la responsabilità non solo della mia vita, ma anche di altre persone, e l'idea che utti prima o poi fanno un incidente, mi ha paralizzata...E mi sono confidata con una mia amica, compagna di classe e vicina di banco, in quel momento sentivo di dirlo a lei e mi ha fatta sentire meglio.Le vicine di banco con cui si crea un legame sono una bella cosa della vita. Ma non divaghiamo.
Seguirò il consiglio di mia mamma, ovvero guiderò più o meno mezz'ora al giorno.
Devo farcela!

**********************************************

30 ottobre 2011

Ok. Meglio. Ho fatto la mia mezz'ora di guida, e nonostante la scazzatura con mio papà perchè mi urlava all'orecchio e io così a caso gli rispondevo male, ho fatto cose che per me erano dei limiti, per quanto possano sembrare semplici: mettermi al centro e girare, partire abbastanza velocemente da un incrocio, piu abilità con le marce. Penso di riuscire a guidare con regolarità.

********************************


15 novembre 2011

Ho iniziato a guidare anche con mia mamma, cosa che prima mi creava grande panico, dato il nostro rapporto generalmente conflittuale: tutto bene.
Eeeee ho una novità: tra due giorni ho la prima guida con l'istruttore della mia autoscuola, così imparerò il modo più corretto di guidare. Sto aumentando la fiducia in me stessa, finalmente.
Oh, cerco di non ricordare una scena abbastanza deprimente avvenuta circa una settimana fa..stavo guidando con mio papà, e mi sono fermata prima di entrare in una strada più importante. Dietro di me c'era una lunga coda di macchine, e al momento di partire la macchina è "morta" due volte consecutive! Tutti mi suonavano il clacson. Hem hem..mi consolo pensando che dev'essere capitato a tutti. Penso.
A parte questo, tutto procede bene.

**********************************

17 novembre 2011

Oggi ho fatto la prima guida con l'autoscuola e...è andata bene! Pensavo sarebbe andata peggio, e mi sto rendendo conto che è meglio fare piu guide con l'autoscuola anche se i costi si innalzano, perchè ci sono dei piccoli dettagli che i miei genitori non ricordano, ma che potrebbero farmi bocciare all'esame :(.
P.S.Adoro le Fiat Punto <3

*********************************

21 dicembre 2011

Siiiiiiiiiiiii fantastica notizia..gente...ho PRESO LA PATENTE! L'esaminatore non era nè buono np cattivo, di quelli che ti tendono tranelli..era una persona ragionevole..e devo dire che ho guidato meglio molte altre volte, e l'ansia ha giocato brutti scherzi perchè la prima volta che ho fatto un parcheggio a S ho sbagliato, e l'esaminatore mi ha detto che cinque minuti dopo mi avrebbe fatto fare un altro tentativo, facendomi capire che per avere la promozione avrei dovuto fare il parcheggio giusto! E fortunatamente, ce l'ho fatta! Mio Dio..ho iniziato a piangere quando ho scoperto di averla presa..haha che figura da stupida! :)
Quindi questo obiettivo è stato, finalmente RAGGIUNTO! :D

Nessun commento:

Posta un commento