lunedì 31 ottobre 2011

3 # Trovare un lavoro FATTO

Ecco il punto cruciale...cose come avere più regolarità nelle guide sono obiettivi molto più semplici da raggiungere (a proposito, oggi ho fatto mezz'ora di guida e sono arrivata alla quinta marcia!! :D)..questo mi scotta un pò, anche a causa di una mini-delusione di quest'estate e di una scarsa fiducia che ho in me stessa.
Ma devo superarla! Cavolo, quasi tutti lavorano, e chissà quanta soddisfazione deve dare imparare a fare qualcosa di nuovo..e ovviamente, ricevere qualche soldino extra ;).
Questo obiettivo probabilmente lo raggiungerò tra un bel pò, ma cercherò di tenere gli occhi aperti per nuove occasioni, e di non ascoltare quella vocina che mi dice "tanto vale non cercarlo un lavoro tesoro, sai benissimo che sbaglierai qualcosa e ti licenzieranno, sembrerai la bella addormentata nel bosco come l'altra volta". Forse è proprio questa vocina a farmi convincere di esserlo davvero..forse non è così.
Bar, pizzeria, traduzioni, mah. Non so cosa potrei trovare. Faccio già volantinaggio, ma è una cosa molto instabile, perchè giustamente non distribuiscono volantini ogni settimana, ma soltanto quattro-cinque volte all'anno.

Haha. Non badate alle immagini che vi allego, sono googlate, non sono io ;).

*************************

3 novembre 2011

Ho accettato di aiutare un bambino in inglese a partire da dicembre, un'ora alla settimana. Hmm. Sono una mezza madrelingua americana (papà americano), non dovrebbe essere difficile. Non lo devo aiutare nei compiti, ma proporgli piccole attività, schede da leggere, flashcards con cui parlare inglese. Non ho mai avuto a che fare con i bambini, ma so che ce la posso fare. Ma ho paura. Come sempre.
Vi farò sapere.

*************************


22 novembre 2011

yeeeeeeeeeeeeeeee oggi ho fatto la prima giornata dal bambino!  All'inizio abbiamo parlato dei diversi saluti e ci siamo presentati, poi gli ho preparato schede e flashcards sulle parti del corpo, e abbiamo fatto un gioco in cui io gli indicavo una parte del corpo e lui doveva dirmi il nome! Sembrava molto entusiasta quando ha fatto vedere a sua mamma cosa avevamo fatto in quell'ora, e mentre uscivo mi ha detto "Goodbye!" e la cosa mi ha fatta sentire soddisfatta. E' ben disposto ad imparare, anche se non ha tanta memoria, ma in fondo ha solo otto anni, e sembra trovare questa lingua interessante. Obiettivo raggiunto? Se mi impegnerò e avrò fortuna, è stato RAGGIUNTO!

Nessun commento:

Posta un commento