lunedì 23 gennaio 2012

13# Due orette a settimana di lavoro pre-esami FATTO

Sì, lo so..deprimente! Molto.. Ma oggi sono anche uscite le materie esterne per la maturità e mi sto rendendo conto che non posso permettermi di studiare all'ultimo secondo come faccio sempre..Ogni volta mi ritrovo a fare le serate a studiare con le occhiaie da panda il giorno dopo ma..stiamo parlando degli esami, la mia ultima occasione di fare davvero bene in questa scuola, l'ultimissimo sforzo prima di iniziare una nuova parte della mia vita :)
Due orette a settimana sono poche..Non sto parlando della tesina, sto parlando dello studio delle materie di quest'anno. Potrei tenere ripassati i vari argomenti, o fare schemi generali, e la cosa bella è che non ho nessuno stress, posso fare le cose con calma, in biblioteca o sul mio letto in tuta e rilassata, se le faccio per tempo, e le posso fare bene, arrivare tranquilla agli esami, anche se è ovvio che al momento debito sarò disperata, capelli legati alla cavolo, pigiama e rifornimento di caffè per una città intera ;)
Ps. Sapete una cosa? Ho un lavoro extra oltre a quello di cui già vi ho parlato in uno dei miei primi obiettivi ;) Aiuto in inglese un ragazzino di terza media! Sono davvero soddisfatta...quando inizi a lanciarti nella vita, anche in cose che un pò ti spaventano o ti sembrano non adatte a te, dopo un pò arrivano le sorprese..:)
E so che non me ne pentirò..
Besos, Chiara

**********************
27 gennaio 2012

Ho creato una tabella con tutti gli argomenti che stiamo facendo quest'anno, e quelli di scienze sociali degli anni scorsi che sarebbe meglio ripassare..e in due ore, che possono essere separate o insieme, mi scelgo uno o più argomenti che voglio ripassare e me li ripasso, e poi li segno a matita..stasera in due ore mi sono ripassata benissimissimo Kant e ho fatto un mini schema. Visto che due ore sono poche e non è stato faticoso per niente, confido che continuerò a fare questa cosa :) Dunque, consideriamolo già RAGGIUNTO! :)

Nessun commento:

Posta un commento